Nella vita ho avuto diverse esperienze: sono stato un batterista e ho suonato con diversi gruppi musicali, ho fatto sia il venditore che l’imprenditore e ho fondato un’agenzia di pubblicità con la quale, per oltre trent’anni, ho espresso la mia creatività. Ad un certo punto ho appreso anche l’arte dello shiatsu e di alcune discipline complementari che, ovviamente, ho integrato con i miei studi e le mie precedenti esperienze. Ma, in ogni cosa che facevo, indipendentemente dall’attività che stavo svolgendo, c’era sempre qualcosa di indefinito che si manifestava dentro di me.
Questo qualcosa mi suggeriva comportamenti migliori, mi mostrava che anche negli altri esistono sensazioni simili alle mie e mi rivelava aspetti diversi per ogni situazione, facendomi vedere una dualità imperante che si insinuava nei pensieri, parole e azioni delle persone senza che queste ne avessero il minimo sentire. Mi mostrava quanto semplice fosse indirizzare individui inconsapevoli verso l’una o l’altra direzione e quanto facile fosse perdersi nella marea di opportunità presenti e future. Ma si sa, quando si è giovani e/o indaffarati non si ha il tempo di ascoltare queste “sciocchezze” e si preferisce sbattere il naso contro muri che non sempre sono di gomma. Insomma abbiamo bisogno di mostrarci e di sperimentare e non ce ne importa proprio nulla del grillo parlante. Ed è solo dopo, dopo un po’ di vita vissuta, quando cominciamo a tenere di più alla salute del nostro naso, che qualcosa si accende dentro di noi facendoci intuire che probabilmente c’è qualcos’altro…
Vi posso garantire che c’è, eccome che c’è! Ed è proprio di questo qualcos’altro che ho deciso di occuparmi in questo sito.
Ho creato OLYS per accompagnare l’individuo a riconoscere e sviluppare le proprie potenzialità sopite che gli permetteranno (attraverso la consapevolezza di sé) di discernere tra illusione e realtà. Purtroppo, il periodo che stiamo vivendo non ci permette di incontrarci e tantomeno di abbracciarci. Fortunatamente però tutte le cose cambiano, dunque, vorrà dire che appena possibile torneremo a farlo. Naturalmente, questo appena possibile dipenderà anche da noi!
Roberto Calaon